sabato 22 settembre 2012

RIFLESSIONI (PARTE PRIMA)


Pensieri---> Preoccupazione---> Ansia---> Paura---> Panico

Appena uscita dal mio bozzolo mi ritrovo in un labirinto di emozioni. Inevetibilmente per raggiungere il mio traguardo dovrò travolgere molto di ciò che mi circonda.
Qualcuno mi dice che per 20 anni sono stata una larva e che ora sono improvvisamente "cambiata"..
E' vero sono cambiata; mio fratello dice che per trent'anni sono stata una bomba ad orologeria e a causa di piccole ed interminabili micce sono esplosa, e così facendo , disintegrata, ho sparso tutti i frammenti.
E' come se la vera me stessa fosse stata sott'acqua in apnea senza ossigeno e la prepotente voglia di risalire in superficie a "prendere" aria, ha causato i cambiamenti.
Tornare a respirare è faticoso...
Ho travolto in primis le persone a me care.
Il mio cambiamento ha coinvolto tutto intorno a me, e ci sono state delle conseguenze: mio marito, la mia famiglia, amici, lavoro... tutto. Il mio punto debole, far soffrire gli altri,  questo mi rallente moltissimo, ed il mio cammino sarà ancora più duro e lungo.
C'è chi mi sta vicino, il mio angelo, la mia àncora,il mio sorriso in tutto questo caos, e tengo a mente sempre una frase che mi dice spesso:
"Bisogna conservare il caos dentro di se per partorire una stella danzante" [F.W.N]
Un brutto trauma infantile ha condizionato tutta la mia vita, non mi ha permesso di essere la vera me stessa, mi ha chiuso e mi ha "regalato" solo disagio e sofferenze.
Mi sento diversa, aliena, mi sono sempre sentita estranea a questo mondo, non mi basta l'affetto "comune". Mi sono sentita per troppo tempo ranicchiata in un angolo al buio, aspettando di intravedere una qualsiasi luce.
Questa luce è arrivata all'improvviso dopo 30 anni e imparare a "vedere" il mondo con occhi diversi è difficile.
In un attimo ho trasformato la paura in coraggio: " La lezione più importante che l'uomo possa imparare in vita, non è che nel mondo esiste la paura, ma che dipende da noi tarne profitto e che ci è consentito tramutarla in coraggio".(Tagore)


Nessun commento:

Posta un commento