domenica 16 settembre 2012

QUALI SOGNI?

Non pensavo fosse così difficile ritrovare i miei sogni..
"I sogni son desideri di felicità..", lo diceva anche Cenerentola, e così ,lei anche se sola, odiata dalla matrigna e dalle sorellastre, cantava sorridente.Sognando, con la consapevolezza che un giorno i suoi desideri si sarebbero avverati..
Sono stata per così tanto tempo raggomitolata in un angolo,in letargo direi. Senza obiettivi, senza sogni. Ed ora che mi sono destata capisco quanto sia dura tornare alla vita vera.E' quasi angosciante sentirsi persi, vuoti.
Forse ho troppe cose per la testa e quindi non riesco ad arrivare in fondo al mio cassetto.
Credo che per iniziare a inseguire ciò che mi permetterà di essere felice devo imparare a svuotarmi un pò la mente e ad alleggerirmi un pò il cuore.. Continuo a preoccuparmi maggiormente per chi mi sta attorno piuttosto che per me stessa.
Sto male perchè per inseguire la felicità altre persone devono soffrire. E così i sensi di colpa mi appesantiscono. Ma per questo non intendo tornare indietro.. Dicono che il tempo guarisca tutte le ferite, spero che sia così.
 
 
L’intuizione ci rivela di continuo chi siamo. Ma restiamo insensibili alla voce degli dei,coprendola con il ticchettio dei pensieri e il frastuono delle emozioni.
I mostri del cuore si alimentano con l’inazione. Non sono le sconfitte a ingrandirli, ma le rinunce.Se un sogno è il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l’assenza di entusiasmo, confidando nella tua ribellione.
Pur di non fare i conti con la realtà preferiamo convivere con la finzione, spacciando per autentiche le ricostruzioni ritoccate o distorte su cui basiamo la nostra visione del mondo.
(Fai bei Sogni, Massimo Gramellini)


Nessun commento:

Posta un commento