mercoledì 5 settembre 2012

CORAGGIO E PAURA

Si suol dire che l'uomo coraggioso non ha paura. È falso. Esser coraggioso significa dominare la paura e dove non c'è paura non c'è coraggio.
Non ci si libera di una cosa evitandola, ma soltanto attraversandola.

E questo è quello che ho intenzione di fare.. Passetto dopo passetto,senza fretta.. Ieri per la prima volta ho guidato per 80 km su un tragitto a me sconosciuto. Molti di voi diranno:"E allora?".. Bè per me non è una cosa "normale" e non è nemmeno facile parlarne, ma l'unico modo per liberarmi delle fobie è affrontarle.
All'andata non ce l'ho fatta, ho rinunciato, una discussione e un attacco di panico non me l'hanno permesso. Ho pianto, un pò per rabbia, un pò per delusione.. La mia voglia di "cambiare" non era riuscita a battere il mio stato d'animo triste e pessimista..
Poi dopo aver pranzato e parlato un pò con il mio medico mi sono sentita meglio... volevo combattere quella vocina dentro me che continuava a dirmi di non farlo, che sarebbe arrivato il panico,i tremori,le sudorazioni,la nausea.. Stava per vincere di nuovo.. ma la voglia di cambiare, l'altra me, si è messa ad urlare..
Mi sono seduta al posto di guida, ho girato la chiave ed il motore si è acceso.. Sono partita..
                      PER LA PRIMA VOLTA HO VINTO

Nessun commento:

Posta un commento