giovedì 18 ottobre 2012

LA FORZA


Se non ne avessi avuto oggi non sarei qui a scrivere... Un anno fa circa ho toccato il fondo, e se non fossi stata forte, sarei morta. Si avete letto bene, morta. Ho pensato che fosse l'unica soluzione per il mio stato. Sentirmi diversa, sempre malaticcia, non compresa, non consapevole di molte cose, piena di fobie con un senso della vita pari a zero. Lacrime infinite, urla silenziose... fino a quando non sono arrivata al bivio: VIVERE O MORIRE.
Ho avuto la forza di non mollare ed il coraggio di chiedere aiuto... Quindi se oggi continuo a piangere, cercando di imparare a vivere non venitemi a dire che non sono forte!! La mia anima è fragile per tutto quello che ha dovuto sopportare e subire ma la mia essenza è un vulcano in eruzione, capace di superare qualsiasi sofferenza ormai...
Sono consapevole di che valore abbia e voglio viverla fino in fondo questa vita: so benissimo che sulla mia strada posso trovare qualiasi cosa, ancora delusioni o sofferenze ma non voglio che questo possa bloccare le mie emozioni, mie o di chi mi circonda... Nessuno e dico nessuno deve trattenere le proprie emozioni per paura di farmi del male, così facendo me ne farebbe molto di più...
Non voglio essere compatita, non voglio sconti.. voglio semplicemente vivere!
So che non sarà facile combattere contro 30 anni di avversità, ma anche se spesso non sembra, sono ottimista e c'è chi ha deciso di intraprendere questo lungo viaggio insieme a me dandomi ancora più forza. Ma se oggi sono ancora qua è principalmente grazie a me stessa, alla mia vera essenza che dalla profondità più buia è riuscita ad uscire... Quella stessa essenza che qualcuno è riuscito a scorgere e far uscire allo scoperto ancora di più..
 

5 commenti:

  1. Tu che per un istante non riuscivi a capire se fossi viva o morta e hai scelto di essere ancora qui potresti un giorno VIVERE. Più di chiunque altro. ITS

    RispondiElimina
  2. Spero che sia così... Me lo auguro davvero

    RispondiElimina
  3. Quando "lo spero" si trasformerà in "lo so" allora sarà solo questione di tempo: poco. Volere è potere dipende solo dal "volere". Più è dura più devi essere forte... più devi volerlo. Lo so, non è sempre così facile... ma non è neanche sempre così impossibile. La differenza tra queste due parole non dipende da cosa ci succede intorno ma da come noi affrontiamo ciò che ci succede intorno. ITS

    RispondiElimina
  4. Teorema di Stockmayer. Se sembra facile, è dura. Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
    (Arthur Bloch, La legge di Murphy)

    Ma io preferisco questa: Il raggiungimento della serenità presuppone un’assoluta consapevolezza circa l’impossibilità di raggiungerla.
    (Giovanni Soriano, Finché c'è vita non c'è speranza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio! La felicità vera non è nella metà ma nel percorso. ITS

      Elimina