domenica 21 ottobre 2012

UN AMORE FINITO



Il futuro influenza il presente tanto quanto il passato.
Friedrich Nietzsche

Se non ricordiamo non possiamo comprendere.
Edward Morgan Forster

La grande questione nella vita è il dolore che causiamo agli altri, e la metafisica più ingegnosa non giustifica l’uomo che ha lacerato il cuore che l’amava.
Frédéric Beigbeder

 L’amore quando è finito lascia un cratere nell’anima, lo puoi riempire delle emozioni più vili o più sagge, è che se lo riempi di dolore… ti lacera da dentro. Allora piano piano, riempilo con gocce di speranza e sul terreno incolto, lacerato, vedrai nascere un giardino.
Stephen Littleword
 
Diamo tempo al tempo e quando mi ricorderò di questo amore non affiorerà più una lacrima ma solo un sorriso.Pensavo davvero potesse essere la storia perfetta, invece è scivolata come i granelli di sabbia tra le dita, e non sono riuscita a fermarli.
A volte la cosa migliore è dirsi addio.
A volte bisogna arrendersi al fatto che non si ama più.
A volte dobbiamo alzare la testa e continuare a camminare.
Il dialogo è alla base di tutto e a volte sono proprio le parole non dette che portano al capolinea una storia..Non ho più voglia di lottare contro i mulini a vento..
Non dimenticherò mai ciò che è stato, vorrò sempre bene a chi mi è stato affianco e anche se oggi non riesce a comprendere le mie motivazioni, spero che il tempo lo aiuti a superare la rabbia ed il dolore.. e lo lascio con questa frase:

"È duro, senza dubbio, non essere più amati quando si ama; ma niente in confronto a essere ancora amati quando non si ama più."
Georges Courteline




Nessun commento:

Posta un commento