venerdì 12 ottobre 2012

APATIA


 Non avere niente che ci infiammi e ci sproni, niente che metta alla prova la nostra fermezza d'animo con le sue minacce e i suoi assalti, ma giacere in una tranquillità imperturbata non è quiete: è apatia. (Seneca)
 
Quando non si sà che fare..quando si è resi sordi dal frastuono della vita,ed accecati brutalmente dalle sue luci, quando si è confusi e ci si sente come una barchetta di carta in un oceano in tempesta… bisogna essere capaci di fermarsi! Sedersi lì al margine, in bilico sul bordo di questa voragine onnivora che è la vita, e fare una cosa che ormai non c’e più concessa: Aspettare! Aspettare il momento giusto, o la cosa giusta, o la persona giusta ,SENZA AGGUANTARE NELLA MISCHIA CIO' CHE CI CAPITA DAVANTI!!!!!
S. Shan


Ci sono alcuni giorni in cui mi sento vuota: una sensazione dovuta a mancanza di motivazione, o nel mio caso dovrei dire mancanza di immaginazione...
Non ho un vero e proprio spirito di iniziativa e quando mi si chiede cosa aspetto che accada nel mio futuro prossimo non so rispondere.
Mi siedo e aspetto... come se la risposta dovesse piovermi dal cielo... o come se dovesse accendersi quella famosa lampadina sulla testa.
Nel frattempo cerco di scacciare questa sorta di "apatia" facendo ciò che razionalmente penso possa farmi bene: sport e lettura per iniziare... Sperando di tornare presto alla mia fonte della giovinezza: SOGNARE AD OCCHI APERTI!
E una volta ritrovati i sogni tutto sarà possibile...

4 commenti: